FORLÌ: ANTIPSICHIATRIA. Una giornata di approfondimento e discussione.

Domenica 16 novembre una giornata di approfondimento e discussione a Forlì sul tema dell’antipsichiatria. Presso E’ Circulet (Circolo Asyoli), corso Garibaldi 280.

GIORNATA DI APPROFONDIMENTO E DISCUSSIONE SULL’ANTIPSICHIATRIA:
ne parleremo con le/i compagnə del Collettivo Artaud di Pisa e con Angelo del Collettivo CAMAP che gestisce tra l’altro il telefono di mutuo aiuto antipsichiatrico.

* Ore 13:00 pranzo conviviale con buffet vegan.

* Ore 14:30 chiacchierata su il TSO come strumento di Tortura, Sopruso e Oppressione: rischi legati a questa misura costrittiva e autodifesa legale e pratica.

* A seguire decompressione e convivialità.

* Ore 16:00 la psichiatria a scuola: come le aule sono sempre più e sempre più precocemente laboratori di psichiatrizzazione delle nostre vite.

* Ore 17:30 la psichiatria nella vita quotidiana: perchè patologizzare i nostri comportamenti è uno strumento di dominio da parte del potere? Perchè siamo antipsichiatricx per una idea di cura radicalmente altra?!

Collettivo Samara
Contatti: samara[at]inventati.org


– Il collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud è nato a Pisa nel 2005. Si propone come gruppo sociale che, costruendo occasioni di confronto e di dialogo, vuole sostenere le persone maggiormente colpite dal pregiudizio psichiatrico.

https://artaudpisa.noblogs.org/

– Il Camap ( Collettivo Antipsichiatricio Camuno) è un collettivo che nasce nella provincia di Brescia e nella Val Camonica. Si oppone al tso, difendendo la vulnerabilità psichica. Il principale strumento di aiuto del collettivo è il telefono di supporto dove chi ne ha bisogno può trovare sempre una persona con cui parlare.

https://collettivoantipsichiatricocamuno.blogspot.com/